Lo spettacolo “Stamp e la Principessa dei semi” racconta le vicende di due amici di vecchia data: Stamp, un bambino, e Sumo il cane della nonna. Insieme, i due protagonisti visiteranno mondi mai visti costruiti con oggetti riciclati. Scopriranno, grazie a tante avventure, l’importanza e l’utilità dei “semi”, patrimonio naturale e comune. Durante il viaggio verrà svelato loro un segreto: alcune cose, apparentemente inutili, se ben osservate, rielaborate con fantasia ed estro possono trasformarsi in veri e propri tesori. A noi la capacità di fare nostra questa libertà.
ANIMAZIONE TEATRALE DURATA 20 MINUTI
Produzione MACINAPEPE 2015 con la collaborazione di REMIDA Bolgna_Terre D’Acqua
STORIA INEDITA DI Clelia Pierangela Pieri
REGIA e SCENEGGIATURA: Chiara Arena, Olga Martinez Puga
PRODUZIONE ARTISTICA/TECNICA: Chiara Arena, Fabio Gabrielli, Laura Rizzati, Olga Martinez Puga
VOCI: Flavia Gramaccioni, Fabio Castelli, Angelo Nakhnoukh;
MUSICHE INEDITE Luigi Arena
LABORATORIO DURATA 2 ORE
Dopo aver assistito al corto teatrale i bambini verranno accompagnati, passo dopo passo, nella costruzione di silhouette ed oggetti di scena. Utilizzeremo materiali di recupero e scarti naturali per assemblare personaggi e scenografie da mettere in scena durante l’ultima parte del laboratorio,dedicata all’improvvisazione teatrale.
PARTECIPANTI
min 10 / max 20
COSTI e MODALITA’ DI ISCRIZIONE
lo spettacolo e il laboratorio, come tutte le attività programmate dall’Associazione Funamboli, sono rivolti solo ai propri soci, secondo le vigenti disposizioni normative sia di natura fiscale che amministrativa.
La quota associativa è di € 5,00 e ha durata annuale (dal 1 settembre al 30 agosto).
Il costo dell’incontro è di € 5,00 a bambino.