News

Atelier SetUp Art Fair

foto

Anche quest’anno SetUp Art Fair presta un’attenzione speciale alla presenza dei bambini dedicando un atelier all’accoglienza, allo svago e al gioco di bambini e genitori insieme.
L’Atelier, allestito da Beatrice Calia , Magma e ReMida Bologna Terre d’Acqua, sarà aperto nelle giornate e serate di venerdì, sabato e domenica, durante le quali i laboratori, della durata di un’ora, sono distribuiti in differenti fasce orarie:

Venerdì 23 e sabato 24 ore 17:30, ore 19:00 e ore  21:00
Domenica 25 ore 14.30, ore 16:00, ore 17:30 e ore 19:00

Il tema dell’esposizione di quest’anno è la Terra per cui lo spazio consentirà di vivere esperienze sensibili in relazione ai diversi elementi naturali.
Ciascun laboratorio avrà inizio con una visita animata all’interno delle diverse aree espositive a cura di Beatrice Calia e di un curatore di Set Up. Al termine della visita i bambini saranno accolti nell’atelier per la lettura animata “Macchine volanti: opere in azione” e invitati poi a contribuire all’installazione collettiva del grande viaggio. infine ciascun partecipante potrà seminare una piccola pianta all’interno di speciali vasi di scarto da curare, far crescere e piantare nel proprio giardino o terrazzo.

A chi è rivolto: ciascun laboratorio è rivolto a bambini dai 3 anni in su (si richiede la presenza di un genitore per i bambini sotto i 5 anni) per un massimo di  12 bambini.

Costi: 5 euro per l’ingresso all’esposizione di Set-up (bambini sotto i 3 anni non pagano) + 1 euro per la partecipazione all’atelier.Per le prenotazioni scrivere a bea@beatricecalia.it o telefonare al 3394021540

Dove: Autostazione di Bologna-Piazza XX Settembre 6

scarica qui il video realizzato dal TG3, dal minuto 25.04 intervista a ReMida e Bea.