Anche quest’anno scolastico il nostro Dipartimento Educativo, grazie alla collaborazione e al contributo di NaturaSì, la catena di supermercati specializzata nella vendita di prodotti alimentari biologici e naturali, propone 10 percorsi gratuiti rivolti alle Scuole di ogni ordine grado del Comune di Bologna.
Ciascun itinerario è suddiviso in due momenti: una visita animata nell’Emporio degli Scarti e un laboratorio all’interno dei diversi Atelier_Stanze di ricerca.
I materiali di scarto sono i protagonisti delle proposte laboratoriali e diventano mediatori per affrontare, in senso ludico, tematiche attuali quali la sostenibilità ambientale e il riuso creativo, e sostenere un’educazione nella quale il rispetto per l’ambiente e la riscoperta di un mondo a misura d’uomo siano prioritari. Le attività si svolgono solo su prenotazione nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.30 alle 11.30.
Per prenotare le visite e percorsi educativi è necessario scrivere una mail a: prenotazioni@remidabologna.it, oppure telefonare al 392.2019710 (attivo martedì, giovedì e sabato dalle 10.00 alle 19.00)
scarica qui il programma dettagliato dei percorsi didattici tra i quali poter scegliere.