News

NO CONVENTIONAL WEAVING –  Workshop sulla tessitura e l’intreccio a cura di Patrizia Polese

img_6359

“Attraverso questi corsi mi prefiggo lo scopo di avvicinare le persone all’arte della tessitura sperimentare nuovi linguaggi attraverso l’uso di differenti tecniche e materiali, rimanendo nel campo dell’intreccio o utilizzandolo solo come pretesto iniziale.”

Il corso si prefigge di insegnare le base tecniche per realizzare un manufatto tessile con disegni geometrici e curvilinei : montare un ordito – relizzare i punti twining – tela – stacchi – aggangi e incastri , sumak ( diverse tipologie ) , come chiudere un lavoro ( metodi di attacaglia).

Biografia
Patrizia Polese vive e lavora in Italia. Dopo una lunga esperienza nel campo del restauro (Milano-Venezia 1993-97).
Ha conseguito il diploma alla Scuola d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano, con specializzazione nell’arte della tessitura (1995). Attraverso la passione artistica e la tessitura alla continua ricerca di un linguaggio comune tra tutte le cose, un intersecarsi non solo di spazio e tempo ma anche di animale vegetale e umano. Un tentativo costante che ha come obiettivo il risveglio delle coscienze alla verità che non esiste separazione tra l’io e l’ambiente che tutto è governato dalla percezione individuale attraverso la quale tutto si compone, si scompone e si collega.
Oltre alla tessitura bi e tridimensionale utilizza differenti medium come la fotografia , il disegno e le installazioni. Espone regolarmente le sue opere in esibizioni personali e collettive sia in Italia che all’estero. Collabora con aziende nel campo della moda e del design. Tiene regolarmente corsi di tessitura a privati e nelle scuole pubbliche.

https://www.facebook.com/No-conventional-weaving-364427043711053/
www.patriziapolese.com
https://www.facebook.com/pages/Patrizia-Polese-ART/208543152530957

Costi:
I corsi, come tutte le attività programmate dall’Associazione Funamboli, sono rivolti solo ai propri soci, secondo le vigenti disposizioni normative sia di natura fiscale che amministrativa. La quota associativa è di € 5,00 e ha durata annuale (dal 1 settembre al 30 agosto).
Il costo dell’incontro è di € 110,00.