In occasione dell’evento estivo 2017, “Nel segno delle acque”, presso il Parco della Chiusa di Casalecchio di Reno, ReMida Bologna Terre d’Acqua propone una serie di laboratori rivolti a bambine e bambini da realizzare i venerdì pomeriggio di giugno e luglio.
I laboratori sono indipendenti tra loro, si ripeteranno mensilmente nelle macrotematiche per consentire nuovi approfondimenti e ricerche in divenire.
Venerdì 16 giugno e venerdì 14 luglio
ore 17.00
INNESTI MATERICI
Materiali di scarto si trasformano in leggeri pendenti che dialogano con i luoghi, la luce e l’aria, per arricchire di provocazioni sonore e luminose il parco del giardino.
Venerdì 23 giugno e venerdì 21 luglio
ore 17.00
GIOCHI DI SCARTO
Partendo da differenti tipologie di materiali si progetteranno giochi nuovi e della tradizione: grandi giochi da lasciare nel parco o piccoli giochi da tenere in tasca.
Venerdì 30 giugno e venerdì 28 luglio
ore 17.00
CACCIA AL COLORE
Una cartella colore e uno speciale taccuino saranno gli strumenti a disposizione di bambini e bambine per una caccia alla riscoperta del mondo del colore.
Dove:
Via del Lido 15, Casalecchio di Reno
Costi:
8 euro a bambino per ciascun laboratorio, previa prenotazione; per ogni percorso è prevista la presenza di un minimo di otto bambini.
Per chi prenota il pacchetto dei 3 laboratori mensili, il costo complessivo è di 20 euro.
Contatti:
tel: +(39) 392.2019710; email: prenotazioni@remidabologna.it