Progetto gratuito rivolto a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 19 anni a cura di ReMida Bologna_Terre d’Acqua in collaborazione con FuturLab e la Casa della Cultura “Italo Calvino” di Calderara di Reno grazie al contributo della Regione Emilia Romagna.
Il progetto si sviluppa attraverso diverse attività laboratoriali presso la sede di ReMida e presso la Casa della Cultura finalizzate alla progettazione e creazione di totem eco-materici, interattivi e partecipativi, associati ad appuntamenti di lettura e narrazione collettiva.
Le attività laboratoriali di tipo manuale sono affiancate da un progetto parallelo e complementare legato al tema dello sviluppo digitale sociale, al fine di creare e/o gestire contenuti multimediali in forma di video, notizie, racconti e immagini, che potranno essere visualizzati avvicinando un device ai QRcode o ad altri tipi di marker integrati nel totem/luogo.
Qui la locandina del primo ciclo di laboratori
I primi due totem sono stati installati in prossimità dello Skate Park a Bargellino e presso la Casa della Cultura a Calderara di Reno.
Qui la documentazione del progetto
INVIACI le tue ESPLORAZIONI al profilo instagram soste_immaginatoiurbani
Email: info@remidabologna.it
Tel.: 051 023 2777 (martedì e giovedì dalle 14,30 alle 18,30; venerdì e sabato 10.00-13.00)